Live Chat e analisi visitatori del Sito

Comunica in tempo reale con i visitatori del tuo sito e analizza le loro azioni.

Migliora le tue campagne SEO, Adwords e e-mail con contenuti rilevanti.


Interagisci con i visitatori del sito

Tutto sotto controllo direttamente dal CRM

I tuoi contatti tornano a visitare il tuo sito? il CRM ti avvisa e con un clic inizi a chattare con loro..

Monitoraggio comportamento visitatori al sito

Monitora e coinvolgi i visitatori

Controlla i visitatori del tuo sito e in base al tempo, alle pagine che stanno visitando, attiva azioni per interagire con loro. leggi

Lead e contatti che stanno visitando il sito

Direttamente dal CRM

Un tuo lead/contatto  è tornato a visitare il Sito? direttamente dal CRM proponi una chat per aiutarlo e guidarlo. leggi

Chat tempo reale con utenti del sito

Chat in tempo reale

Gli utenti preferiscono risposte immediate. Usa la chat per supportare le vendite e il post-vendita.  leggi

Punteggio di qualità visitatori sito

Punteggio di qualità per i visitatori

Definisci i tuoi criteri per valutare i visitatori. Assegna un punteggio in base al loro comportamento nel sito. leggi

Promozione contenuti visitatore

Stimola le vendite online

Attiva promozioni specifiche per il visitatore del sito. In questo modo lo incentivi a prendere subito una decisione. leggi

Dati analitici visitatori sito

Dati analitici per azioni precise

Con i dati analitici puoi programmare interventi mirati a migliorare le conversioni nel sito. Modifiche veloci ed efficaci. leggi

Monitora e coinvolgi visitatori

  Monitora e coinvolgi i visitatori

Verifica da dove arrivano i visitatori e in base al paese puoi contestualizzare i contenuti più adatti. Controlla quali pagine stanno visitando e quanto tempo sono sul sito per attivare azioni dirette con gli utenti.
Esempio: se l'utente ha visitato la pagina A + B + C allora attivo una chat di dialogo diretto.

Template email con editor grafico
Converti le visite in clienti
Campagne email integrate nel CRM

Direttamente dal  CRM

Utilizza la potenza del CRM per intervenire pro-attivamente sui lead e contatti che tornano a visitare il tuo sito. Puoi impostare delle regole di notifica sulla base di criteri da te definiti. In questo modo sei sicuro di non perdere tempo con visitatori non interessati.


Hai una trattativa importante con un potenziale cliente che in questo momento sta visitando la pagina dei prezzi del tuo sito? attiva immediatamente un'avviso al venditore che segue questa trattativa per intervenire con il cliente e aiutarlo a trovare le informazioni necessarie.


Sfrutta le potenzialità dell'automazione per convertire le visite in clienti.

Chat in tempo reale

 Chat in tempo reale

Coinvolgi i visitatori del sito con messaggi diretti via chat. Con la Chat in tempo reale, i tuoi utenti potranno interagire con i tuoi collaboratori e ottenere risposte immediate alle loro domande.


La chat rappresenta uno dei canali di contatto preferiti dagli utenti moderni. Viene usata a supporto del processo di vendita e per fornire assistenza post-vendita. Impostando una corretta strategia di gestione della Chat, puoi applicare il principio Allbound che offre i migliori risultati possibili:


La chat rappresenta uno strumento Inbound nel momento in cui è l'utente che la selezione per chiedere supporto e può diventare un strumento outbound nel momento in cui siamo noi a proporsi per fornire assistenza in relazione a quello che l'utente sta facendo. Un approccio intelligente e completo.

Chat in tempo reale con i visitatori del sito
Regole di follo-up email automatiche
Punteggio di qualità visitatori sito

 Punteggio di qualità per i visitatori

Ottimizza il tuo lavoro con le regole di punteggio assegnate ai visitatori del sito. 


Come funzionano le regole di punteggio?


Stabilisci dei criteri per assegnare un punteggio a specifiche azioni intraprese dal visitatore del sito. Per esempio potresti assegnare un valore basso se l'utente sta visitando il sito per la prima volta e sta guardando una pagina generica. Incrementare il punteggio nel momento in cui visita una pagina più importante o meglio quando torna per una seconda volta al sito. 



Stimola le vendite online

Stimola le  vendite online

Intervieni al momento opportuno con proposte di contenuto o offerte promozionali per gli utenti che hanno completato un certo percorso di navigazione nel tuo sito.

L'esperienza utente gioca un ruolo fondamentale per la consultazione di un sito. Se il visitatore non trova subito quello che cerca, probabilmente abbandona il sito. 

E' importante capire e tracciare il comportamento dei visitatori e attivare azioni molto specifiche al momento più opportuno. In questo modo aumenti le probabilità di conversione da visitatore a cliente.


Incentiva le vendite dal sito
Regole di follo-up email automatiche
Punteggio di qualità visitatori sito

 Dati analitici per azioni precise

Apporta modifiche ai contenuti del sito e al flusso di navigazione partendo da dati certi, ovvero dal comportamento dei visitatori reali del tuo sito.


Grazie alle informazioni che puoi ottenere dalle funzionalità di SalesIQ potrai comprendere quali sono le pagine che gli utenti abbandonano rapidamente, quali i percorsi che non portano a conversioni, quali gli argomenti che i visitatori hanno richiesto nelle chat con i tuoi operatori.

Un bagaglio prezioso di informazioni per progettare miglioramenti al sito che possono incrementare significativamente le conversioni.