Live Chat e analisi visitatori del Sito
Comunica in tempo reale con i visitatori del tuo sito e analizza le loro azioni.
Migliora le tue campagne SEO, Adwords e e-mail con contenuti rilevanti.
Tutto sotto controllo direttamente dal CRM
I tuoi contatti tornano a visitare il tuo sito? il CRM ti avvisa e con un clic inizi a chattare con loro..
Monitora e coinvolgi i visitatori
Controlla i visitatori del tuo sito e in base al tempo, alle pagine che stanno visitando, attiva azioni per interagire con loro. leggi
Direttamente dal CRM
Un tuo lead/contatto è tornato a visitare il Sito? direttamente dal CRM proponi una chat per aiutarlo e guidarlo. leggi
Chat in tempo reale
Gli utenti preferiscono risposte immediate. Usa la chat per supportare le vendite e il post-vendita. leggi
Punteggio di qualità per i visitatori
Definisci i tuoi criteri per valutare i visitatori. Assegna un punteggio in base al loro comportamento nel sito. leggi
Stimola le vendite online
Attiva promozioni specifiche per il visitatore del sito. In questo modo lo incentivi a prendere subito una decisione. leggi
Dati analitici per azioni precise
Con i dati analitici puoi programmare interventi mirati a migliorare le conversioni nel sito. Modifiche veloci ed efficaci. leggi
Monitora e coinvolgi i visitatori
Verifica da dove arrivano i visitatori e in base al paese puoi contestualizzare i contenuti più adatti. Controlla quali pagine stanno visitando e quanto tempo sono sul sito per attivare azioni dirette con gli utenti.
Esempio: se l'utente ha visitato la pagina A + B + C allora attivo una chat di dialogo diretto.
Direttamente dal CRM
Utilizza la potenza del CRM per intervenire pro-attivamente sui lead e contatti che tornano a visitare il tuo sito. Puoi impostare delle regole di notifica sulla base di criteri da te definiti. In questo modo sei sicuro di non perdere tempo con visitatori non interessati.
Hai una trattativa importante con un potenziale cliente che in questo momento sta visitando la pagina dei prezzi del tuo sito? attiva immediatamente un'avviso al venditore che segue questa trattativa per intervenire con il cliente e aiutarlo a trovare le informazioni necessarie.
Sfrutta le potenzialità dell'automazione per convertire le visite in clienti.
Chat in tempo reale
Coinvolgi i visitatori del sito con messaggi diretti via chat. Con la Chat in tempo reale, i tuoi utenti potranno interagire con i tuoi collaboratori e ottenere risposte immediate alle loro domande.
La chat rappresenta uno dei canali di contatto preferiti dagli utenti moderni. Viene usata a supporto del processo di vendita e per fornire assistenza post-vendita. Impostando una corretta strategia di gestione della Chat, puoi applicare il principio Allbound che offre i migliori risultati possibili:
La chat rappresenta uno strumento Inbound nel momento in cui è l'utente che la selezione per chiedere supporto e può diventare un strumento outbound nel momento in cui siamo noi a proporsi per fornire assistenza in relazione a quello che l'utente sta facendo. Un approccio intelligente e completo.
Punteggio di qualità per i visitatori
Ottimizza il tuo lavoro con le regole di punteggio assegnate ai visitatori del sito.
Come funzionano le regole di punteggio?
Stabilisci dei criteri per assegnare un punteggio a specifiche azioni intraprese dal visitatore del sito. Per esempio potresti assegnare un valore basso se l'utente sta visitando il sito per la prima volta e sta guardando una pagina generica. Incrementare il punteggio nel momento in cui visita una pagina più importante o meglio quando torna per una seconda volta al sito.
Stimola le vendite online
E' importante capire e tracciare il comportamento dei visitatori e attivare azioni molto specifiche al momento più opportuno. In questo modo aumenti le probabilità di conversione da visitatore a cliente.
Dati analitici per azioni precise
Apporta modifiche ai contenuti del sito e al flusso di navigazione partendo da dati certi, ovvero dal comportamento dei visitatori reali del tuo sito.
Grazie alle informazioni che puoi ottenere dalle funzionalità di SalesIQ potrai comprendere quali sono le pagine che gli utenti abbandonano rapidamente, quali i percorsi che non portano a conversioni, quali gli argomenti che i visitatori hanno richiesto nelle chat con i tuoi operatori.
Un bagaglio prezioso di informazioni per progettare miglioramenti al sito che possono incrementare significativamente le conversioni.