Zoho Campaigns

Zoho Campaigns: l'email Marketing senza limiti

Raggiungi i tuoi clienti con campagne di e-mail Marketing efficaci e misurabili.

Dashboard Campagne E-mail Marketing

Crea campagne di Marketing in pochi minuti

Definisci il tuo pubblico di riferimento e pianifica campagne email mirate con Zoho Campaigns 


Creazione rapida campagne email

5 minuti per creare una campagna

Ampia galleria di template grafici a disposizione e semplicità di personalizzazione con l'editor grafico.  leggi

Campagne email integrate nel CRM

Tutto integrato nel CRM

Direttamente dalla scheda contatto del CRM puoi verificare i risultati delle campagne e le sottoscrizioni attive. leggi

Email con il consenso utente

Solo email autorizzate dagli utenti

Non inviare mail agli utenti che non ti hanno autorizzato. Il sistema di controllo opt-in ti aiuta ad evitare invii non autorizzati. leggi

Automazione email con azioni follow-up

Email di follow-up automatiche

Con gli strumenti di automazione puoi definire azioni di mail follow-up automatici e aumentare il coinvolgimento dei tuoi utenti. leggi

Campagne email personalizzate

Messaggi personalizzati 

Imposta i messaggi con elementi di personalizzazione dell'utente. Otterrai migliori risultati dalle campagne e-mail. leggi

Test campagne email

Test e miglioramenti continui

Ogni campagna ti mette a disposizione tutti i dati dei risultati per intervenire con azioni di miglioramento continuo. leggi

Galleria template e-mail marketing

Galleria di  template email + editor grafico

Una vasta galleria di template pronti all'uso e facilmente personalizzabili grazie all'editor grafico drag & drop.
con Zoho Campagins non serve alcuna competenza tecnica per costruire il tuo template personalizzato.. bastano pochi minuti.

 Caratterizza le tue campagne e-mail con l'immagine e lo stile del tuo brand. 

Template email con editor grafico
Dati campagne email su scheda contatto CRM
Campagne email integrate nel CRM

Tutto  integrato nel CRM

Il venditore potrà verificare direttamente dalla scheda contatto del CRM il coinvolgimento dell'utente con le campagne di e-mail marketing. Integrare le attività di Marketing con le Vendite è di fondamentale importanza per migliorare il processo di vendita e per aiutare gli utenti nel processo decisionale.


Quali lead hanno risposto alla campagna e-mail? Su quali lead dobbiamo programmare un'azione di contatto telefonico? 

Email autorizzate

Liste  email autorizzate

Puoi importare liste da file xls/csv e raccogliere iscrizioni direttamente dal sito e dalle form web. L'importante è che i tuoi utenti abbiano fornito il loro consenso per la ricezione delle tue e-mail. Questo aspetto è di fondamentale importanza per 2 motivi:


  1. Gli utenti che ti hanno fornito il consenso saranno più interessati a leggere le tue email. Maggior probabilità di coinvolgimento con azioni successive e migliori risultati delle tue campagne.
  2. Rispetto delle normative sulla privacy (GDPR in particolare). Le normative prevedono un esplicito consenso da parte degli utenti, sia per la gestione dei loro dati e per l'invio di comunicazioni. Non sprecare più il tuo tempo con l'e-mail marketing massivo e generico.
    Non funziona più ed è pericoloso per le sanzioni.

Gestione iscrizioni liste email
Regole di follo-up email automatiche
Email follow-up

 Email di follow-up automatiche

Utilizza le regole di automazione per definire come coinvolgere i tuoi utenti. Scegli quali e quanti messaggi inviare a seconda dell'azione fatta dall'utente. Decidi la frequenza di invio e misura le reazioni degli utenti. Questo processo di automazione può incrementare le conversioni del 37% rispetto a chi non usa tali sistemi di automazione. 


Ogni azione di invio produce una serie di dati rilevanti per capire l'interesse degli utenti e per intervenire con azioni correttive. 

Email con contenuti personalizzati

Contenuti  e-mail personalizzati

Se vuoi catturare l'attenzione dei tuoi utenti, scrivi e-mail con contenuti molto personalizzati. Non limitarti al classico $nome e $Cognome. Puoi sfruttare le informazioni del CRM per inserire nel testo e-mail altri elementi che caratterizzano l'interesse dell'utente. Il risultato sarà un maggior tasso di apertura delle mail, un coinvolgimento più efficace con relative azioni programmabili.

Le email generiche non funzionano più. Aggiungi valore alla tua comunicazione.
Template email personalizzati
Regole di follo-up email automatiche
Email follow-up

 Test e miglioramenti continui

Ogni azione di Marketing può essere misurata e grazie agli strumenti A/B test puoi inviare due versioni dell'e-mail per verificare quale funziona meglio. Con i dati prodotti dal test il sistema automaticamente organizza l'invio della versione del messaggio che ha prodotto i migliori risultati.


Tutto viene fatto dal sistema. Risparmi tempo e migliori la qualità delle tue campagne.